Boutique Messori Uomo, Almaty (KZ)

La nuova boutique Kazaka della casa di moda Messori interpreta il tema del lusso contemporaneo in chiave sofisticata ed elegante.

Leggi di più +

Il disegno è caratterizzato dal contrasto tra superfici scure costituite da vetri retro-smaltati e legni laccati e superfici chiare in marmo cremo impero e dalla presenza di dettagli raffinati quali i profili dorati e le serigrafie riportanti il motivo grafico aziendale. Ne conseguono un’immagine decisa ed un mood in grado di trasferire precisamente il carattere delle collezioni Messori.
Dal punto di vista distributivo, l’allestimento è interpretato secondo una sequenza chiara e funzionale: le prime stanze presentano la collezione prét a porter inclusi accessori e complementi; qui i prodotti sono esposti mediante appendimenti e appoggi entrambi collocati in nicchie impreziosite da eleganti cornici e contenitori costituiti da preziose teche in vetro.
Più avanti, in uno spazio più interno è ricavato un ambiente riservato dove poter servire adeguatamente clienti VIP per realizzazioni sartoriali. Interpretato come una sorta di salotto, tale ambiente è caratterizzato dalla presenza di una TV e di un caminetto.

COMMITTENTE

Messori Italia S.r.l.

LUOGO

Almaty (KZ)

DIMENSIONI

Superficie = 120 mq

IMPORTO LAVORI

180.000 €

CRONOLOGIA

2013