Mammut Sport & Wellness Club, Modena (I)

Il Circolo sportivo MAMMUT, storica realtà del panorama sportivo modenese, trova oggi una nuova stimolante prospettiva di rilancio dopo alcuni anni di interruzione delle attività.

Leggi di più +

L’obiettivo della nuova proprietà è di riportare il Club nelle condizioni di offrire alla comunità servizi ed opportunità di valorizzazione del tempo libero, attraverso lo sport e la condivisione attiva di momenti di svago e relax; il tutto secondo una visione che fonda salute, socialità e benessere psico-fisico.
Le offerte, sportiva e ricreativa, saranno ben diversificate ed integrate sia secondo i parametri di gradimento e le tendenze più attuali sia secondo un criterio “trasversale” che garantisca opzioni e servizi a tutte le tipologie di utenza (da quella amatoriale a quella agonistica) e a tutte le fasce generazionali.
Tra gli sport previsti si annoverano il tennis, il padel, il nuoto, il beach volley, il fitness indoor e outdoor; tra i servizi e le attività complementari, oltre ad un bar/bistrot informale focalizzato su di un programma di cucina naturale e salutare, sono programmati un centro benessere ed un centro per le attività di riabilitazione e fisioterapia.
Il compendio esistente è costituito da un gruppo di immobili di varia consistenza, tipologia e livello di conservazione oltre che da un sistema di impianti sportivi all’aperto immersi nel verde.
Il progetto prevede diverse modalità di intervento: la ristrutturazione edilizia pesante comprensiva di riassetto architettonico, miglioramento sismico e riqualificazione energetica di alcuni corpi; la demolizione e la ricostruzione di altri elementi edilizi, la riqualificazione diffusa delle aree esterne e l’installazione di nuove attrezzature sportive outdoor. Denominatore comune del progetto sarà un accurato e sensibile progetto del verde

COMMITTENTE

Green Field S.r.l.

LUOGO

Modena (I)

DIMENSIONI

Superficie fondiaria: 32.000 mq
Superficie costruita: 5.360 mq
Impianti all’aperto: 7.800 mq

IMPORTO LAVORI

n/d

CRONOLOGIA

2022 – in corso

CONSULENZA

Arch. Elena Pancaldi

INGEGNERIA STRUTTURALE

Ing. Fabio Lugli

IMPIANTI MECCANICI, ELETTRICI e PREV. INCENDI

Studio Nicoli